Alta risoluzione e versatilità tra le caratteristiche principali della nuova reflex digitale
FX di casa Nikon

Torino, 26 giugno 2014 Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon D810, nuova reflex digitale ad altissima risoluzione. Pronta a riprendere i minimi dettagli e qualsiasi azione in movimento ad alta velocità, questa versatile fotocamera da 36,3 megapixel supererà ogni aspettativa.

Caratterizzata da un’impareggiabile qualità dell’immagine, da prestazioni ad alta velocità e dalla possibilità di realizzare video Full-HD, la Nikon D810 è stata completamente ridisegnata per stabilire un nuovo standard per riprese video e foto ad alta risoluzione. Il nuovissimo sensore formato FX, l’esteso intervallo di sensibilità ISO e il processore di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED 4 assicurano nitidezza, ricche tonalità e disturbo contenuto in ogni condizione. Le prestazioni autofocus, una velocità di scatto in sequenza che raggiunge i 7 fps e la registrazione di filmati Full-HD a 1080/50/60p consentono di catturare qualsiasi scena con rigorosa precisione, mentre il sistema Picture Control 2.0 assicura un’eccezionale elaborazione di immagini e frame “on-camera”.

 Fotocamera ad alta risoluzione
La Nikon D810 apre nuovi orizzonti di libertà creativa, consentendo spettacolari riprese ad alta risoluzione. Il nuovissimo sensore in formato FX da 36,3 megapixel, unico nella sua classe di prodotto, è progettato senza il filtro low-pass ottico allo scopo di ottenere dettagli perfetti, tanto nelle riprese foto quanto in quelle video. Per la prima volta in una reflex digitale, inoltre, l’intervallo nativo di sensibilità ISO parte da 64, valore ideale per ottenere immagini eccezionalmente nitide e definite in riprese con luce intensa; è possibile eseguire riprese fino a 12.800 ISO oppure estendere l’intervallo da 32 ISO fino all’equivalente di 51.200 ISO. Dotata dello stesso processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4 utilizzato dall’ammiraglia D4s, le prestazioni complessive della D810 risultano potenziate significativamente rispetto al precedente modello di successo, la D800: la resa delle immagini e le prestazioni ISO sono state ottimizzate sia per le fotografie che per il video, con nuovi e sofisticati algoritmi che consentono di ottenere una eccezionale nitidezza e una gradazione potenziata, con un tangibile senso di profondità lungo tutto l’intervallo di sensibilità.

Total Digital Imaging System
La potenza del Nikon Total Imaging System accresce il grande potenziale della D810. Ottiche di grande calibro sono fondamentali per una fotocamera con un numero di megapixel così elevato e l’ampia gamma di obiettivi NIKKOR consente di sfruttare appieno e con facilità il potenziale del sensore da 36,3 megapixel della D810. Esaltati da una così elevata risoluzione, gli obiettivi NIKKOR sono in grado di soddisfare le esigenze dei fotografi in ogni settore professionale. Totalmente compatibile con il sistema di illuminazione creativa “CLS” di Nikon, all’avanguardia nel settore, la D810 può operare con una estesa serie di versatili lampeggiatori Nikon da gestire attraverso il flash della fotocamera o tramite controllo wirelles.

tratto da nital.it

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *