E’ un dolce risveglio quello di oggi. Nikon ha presentato la nuova COOLPIX A,una fotocamera compatta da 16,2 megapixel, la più piccola del mondo dotata di sensore in formato DX. Con questa “compattina” sarà possibile ottenere una pulizia d’immagine degna delle fotocamere professionali, questo grazie al sensore privo di filtro low-pass che permette di sfruttare al meglio tutte le potenzialità del sensore DX e dell’ottica Nikon. La COOLPIX A custodisce al suo interno il processore di elaborazione di immagine EXPEED 2, potente e performante, è lo stesso che si trova nelle reflex. La sensibilità è molto alta e va da 100-6.400 ISO ed è estendibile fino a 25.600 equivalenti, in questo modo si potranno scattare le foto in ogni condizione di luce, anche a fine giornata quando ce n’è pochina. E’ possibile scattare in RAW a 14 bit, ciò consente di poter elaborare al meglio le immagini ed ottenere risultati paragonabili a quelli delle reflex.

Nella COOLPIX A è possibile scegliere tra sei diverse impostazioni D-Lighting Attivo, si può agganciare il flash ma anche dei filtri creativi grazie all’anello adattatore UR-E24. L’ottica associata a questa fotocamera è un bellissimo obiettivo fisso 18,5mm NIKKOR f/2.8 che equivale ad un 28mm. La fotocamera è dotata di modi di esposizione PSAM che permettono di misurare la luce con accuratezza, il pulsante “funzione” (fn) invece ci consente di saltare il menù generale e di accedere direttamente alle funzioni preferite.
La COOLPIX A presenta un monitor LCD da 7,5cm (3,0 pollici, 921.000 punti), se però preferite scattare con un mirino tradizionale, è possibile farlo con il DF-CP1. La macchina è dotata di Picture Control che consentono di regolare delle impostazioni di contrasto e colore (Standard, Neutro, Saturo, Monocromatico, Ritratto, Paesaggio e Personalizza).
E’ possibile girare anche video Full HD (1080p) a 30, 25 o 24fps, con audio stereo grazie al microfono incorporato. Anche qui sono presenti dei filtri creativi, stile Instagram, ma c’è anche una interessante novità, è possibile realizzare immagini in bianco e nero lasciato un elemento colorato.
tratto da click blog.it

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *